Venerdì 27 ore 21.00, in salone.
Ultimo incontro con Don Massimo Mapelli: ha aperto una casa di accoglienza per minori, profughi da Paesi dove pace e cibo mancano drammaticamente.
Ci aiuterà a “sintonizzarci” sul tema dell’Expo: il cibo e la terra come bene di tutti ed una “economia che uccide”, come Papa Francesco ci ha ricordato.
Don Massimo è diventato prete il 7 giugno 1997 e per anni è stato collaboratore della Casa della Carità. Nel 2013, ha ricevuto dalla città di Milano l’Ambrogino d’oro per il suo impegno nei campi rom, impegnato a insegnare la cultura della legalità, a trasmettere valori quali il rispetto e la solidarietà, a indirizzare le giovani leve di queste “carovane”, su una strada fatta di studio, impegno e lavoro.