Cosa nutre la nostra vita? IL PANE DELLA PAROLA

VENERDI’ 20 MARZO, ore 21.00, Salone parrocchiale

Giunti a metà della quaresima posso dire di essere molto contento degli incontri del venerdì sera: sia per il numero dei partecipanti, sia per il “clima attento” che si è creato.

Ricordo il coraggio di mettersi in gioco della coppia di sposi di Retrouvaille che ha raccontato della propria fatica matrimoniale, la forza di don Chino nell’educare i giovani alla vita e a non rassegnarsi a facili slogan, che sentiamo anche nel nostro parlamento, tipo: “Non c’è nulla di male in uno spinello”, la competenza della Dr.ssa Schito che parla della malattia come momento educativo… tutti ci hanno riempito di speranza.

Don Pierantonio Tremolada - Vicario episcopale diocesi di MilanoOra è la volta del biblista, Don Pierantonio Tremolada, Vicario Episcopale della nostra Diocesi.

Che la Parola di Dio nutra la vita lo dice Gesù stesso: “Non di solo pane vive l’uomo…“, la sapienza è il vero pane.

Nel percorso dell’esistenza la libertà dell’uomo si gioca continuamente: e procura pace o guerra, pane o fame al mondo…