• Eventi

TACA LA BALA – Commedia nella Melegnano anni ’50

Manifesto-commedia

Articolo tratto dal sito JCMelegnano.net.

Lo Juventus Club Melegnano propone la commedia brillante dialettale “Taca La Bala”, una commedia scritta e diretta magistralmente in regia da Arturo Boiocchi, che porta sul palco uno spaccato della Melegnano d’epoca, quando i “Meregnanin” non erano ancora cittadini, perchè Melegnano non era ancora città.

Una storia che intreccia le vicende di una famiglia e dei suoi amici con una storia tutta da scoprire.

Costumi e pettinature, mobili ed accessori di scena, rigorosamente dell’epoca……quale? Il 1955, quando a Melegnano…….

Ora ci dobbiamo fermare, perchè chiunque volesse scoprire cosa accadeva in quella Melegnano e cosa sarà rappresentato sul palcoscenico, può farlo recandosi presso il Salone della Comunità della parrocchia di San Gaetano della Provvidenza il 28 e 29 marzo, quando la Compagnia Una Tantum in collaborazione con l’Associazione Culturale La Giostra delle Arti porterà in scena la Commedia “Taca la Bala”.

Sabato 28 marzo lo spettacolo inizierà alle ore 21, mentre Domenica 29 marzo, l’inizio è fissato per le ore 15.

La Commedia avrà un prologo canoro-musicale, con la canzone “L’acqua del Lamber“.

Attori e cantanti, assistenti di scena e Maestri di musica, sono riportati nella locandina che potete visionare qui sopra.

La cosa più importante di questa iniziativa? La beneficenza, infatti, l’intero ricavato dei due spettacoli verrà devoluto in beneficenza alla Parrocchia di San Gaetano della Provvidenza per le opere presso l’Asilo Parrocchiale.