Pellegrinaggio ai Presepi della nostra città

L’Antivigilia del Natale appena trascorso è stato un giorno speciale per un nutrito gruppo di bambini della nostra Parrocchia.

Guidati da una brava e preparata catechista e da alcuni genitori, questi ragazzi hanno visitato tutte le chiese di Melegnano alla ricerca dei Presepi che ogni parrocchia ha allestito, senza dimenticare una visita alla Mostra dei Presepi organizzata abitualmente presso l’Asilo Sociale.

Scopo dell’evento è stato quello di aiutare i bambini a comprendere l’importanza della nascita di Gesù Bambino e l’affetto che tutti noi abbiamo nei Suoi confronti e che manifestiamo attraverso queste antiche e preziose forme artistiche.

Qui sotto sono riportate alcune foto scattate durante la bella e intensa mattinata!