GIORNATA DELLA VITA – Sostegno al CAV di S. Donato – 7 Febbraio

Domenica 7 Febbraio sarà la Giornata Nazionale in difesa della Vita. Come Parrocchia abbiamo deciso di sostenere il Centro di Aiuto alla Vita di S. Donato attraverso una raccolta straordinaria di offerte.

Abbiamo parlato con la responsabile della sede locale del CAV affinché ci spiegasse in poche parole quale siano gli scopi e gli impegni della sua associazione. Ecco la sua risposta. Più sotto invece è possibile scaricare il Messaggio della CEI per questa Giornata.

Il Centro Aiuto alla Vita (CAV) è un’associazione di volontariato, il cui scopo principale è la protezione della vita in fase prenatale.

Alle mamme che vengono da noi dobbiamo poter dire “Cosa posso fare per te?“.

Solo quest’anno, ne abbiamo accolte circa 400, molte delle quali provenienti da Melegnano: questo è stato possibile grazie al servizio gratuito di tanti volontari e volontarie, e di tutte le persone che credono in noi!

Per di più, quest’anno abbiamo avuto il rinnovo per 3 anni della convenzione con l’Ospedale di Melegnano relativa allo sportello di ascolto, dove giungono le donne che stanno valutando l’idea di risolvere le loro difficoltà attraverso l’interruzione di gravidanza.

A tutte queste donne offriamo aiuti concreti che possano sostenere realmente la loro vita e quella dei loro figli: principalmente, forniamo loro latte e pannolini fino a un massimo di 6 mesi dalla presa in carico. Forniamo anche vestitini per bambini fino ai 3 anni, passeggini, carrozzine e lettini a tutte le mamme che manifestano delle difficoltà economiche e/o sociali.

Ovviamente, per portare avanti questa opera di vicinanza alla donne in maternità abbiamo sempre bisogno di fondi, sono ben accette anche donazioni di altro tipo, come indumenti, corredi e oggetti vari per bambini.

Il sostegno dei donatori è dunque di vitale importanza!

L’associazione si trova in Via Greppi 5, S. Donato Mil.

Aperta da Lunedì a Venerdì, dalle 10.00 alle 12.00.

Tel: 02-5276008 – Cell: 3771671469

Email: centroaiutovita.2010@libero.it

Giornata per la Vita