Almeno una volta all’anno, lo stadio di S. Siro si trasforma e da “tempio del calcio” diventa luogo di incontro per migliaia di ragazzi della Diocesi di Milano.
Sabato 25 Giugno, infatti, il Cardinale Scola incontrerà i Cresimandi della Diocesi (vedi il programma) per avere un momento di gioia e di riflessione con tutti loro, in preparazione al grande passo che compieranno a breve, ovvero il sacramento della Confermazione.
Dopo aver ricevuto (di solito) per desiderio dei genitori il Battesimo, questi ragazzi di V elementare si apprestano a confermare la loro adesione al Vangelo con una maturità maggiore, sempre sostenuti dai loro familiari.
Sarà quindi un’occasione di festa e di gioia per migliaia di persone, ragazzi e genitori, che si recheranno allo stadio sabato: non mancheranno alcuni momenti di suggestive coreografie sul tappeto verde del Meazza, che termineranno con la riflessione del Cardinale.
Per i partecipanti di Melegnano, la partenza è fissata alle 14.30 dai seguenti punti di ritrovo – si viaggerà con pullman privati:
In caso di necessità, ecco i contatti dei sacerdoti: