• Home
  • /
  • Oratorio
  • /
  • Oratorio Estivo 2015 – Modulo per le iscrizioni

Oratorio Estivo 2015 – Modulo per le iscrizioni


L’ oratorio estivo è un momento importante sia per gli adolescenti, che sono chiamati a vivere con i più piccoli le ore del loro tempo libero, sia per i bambini che vivono l’allegria dell’estate con i fratelli più grandi chiamati “animatori”.

E’ un servizio che la comunità cristiana offre alle famiglie: basato sulla collaborazione di adulti e giovani.

E’ anche organizzata la vacanza in montagna per elementari, medie ed adolescenti. Chiedere a don Paolo.

Prima di iscrivere il bambino o il ragazzo si consideri che parrocchia si avvale solo di giovani volontari, se si eccettuano mamme, nonne ed il “don”, ma si cerca di organizzare tutto al meglio.

Chiediamo perciò alle famiglie cordialità e condivisione dei fini educativi: ai bambini e ragazzi verranno chiesti educazione e rispetto per le regole.Logo Tutti a Tavola - Non di solo pane vivrà l'uomo

Così non garantiamo l’iscrizione per chi abita fuori parrocchia: sia per non sovraccaricare i nostri animatori con un numero troppo elevato di bambini, sia per favorire l’inserimento nella parrocchia di appartenenza.

L’oratorio inizierà martedì 9 giugno e si concluderà venerdì 10 luglio. L’apertura mattutina sarà dalle ore 8 alle 9.

Alle 11.45 chi non usufruirà della mensa sarà libero di uscire, per loro il rientro è alle ore 14.
La giornata si concluderà per tutti alle 17.

Per chi desidera fermarsi a pranzo il costo è di 6 euro: pagabili giornalmente o settimanalmente.

Un pomeriggio la settimana ci si recherà in piscina: per i bambini delle elementari questa attività è obbligatoria.

La mattina si eseguiranno i compiti delle vacanze, per le medie facoltativi, nel pomeriggio ci saranno vari laboratori.

Con la crisi economica, non chiediamo quota di iscrizione né quota fissa settimanale. Ci affidiamo al buon senso delle famiglie, gli anni passati le famiglie hanno dato spontaneamente circa 20 euro alla settimana. C’è poi chi ha dato di più, chi di meno. L’oratorio si finanzia grazie al contributo di tutti!

Per evitare code mattutine, l’iscrizione all’oratorio e il versamento della quota pasti della prima settimana o del primo giorno oratoriano, è possibile farli da sabato 30 maggio in avanti. Grazie.

POST - ORATORIO
Per chi lo desidera, un gruppo di animatori garantirà il proseguimento dell’assistenza ai ragazzi sino al 31 luglio. Il costo è di 50 euro la settimana più pasto giornaliero di euro 6.