• Home
  • /
  • Cori
  • /
  • Le PICCOLE NOTE al Chorus Contest del PIME – 24 Maggio

Le PICCOLE NOTE al Chorus Contest del PIME – 24 Maggio

24 maggio 2015 - ore 16.00 - Via Mose Bianchi 94, Milano

A maggio, in occasione di Tutta un’altra festa, la fiera del commercio equo e solidale del Pime, si terrà la seconda edizione di Chorus Contest, il primo concorso per cori e gruppi musicali nel segno dell’interreligiosità e dell’intercultura.

Ideata da La Mangrovia in collaborazione con l’Ufficio Mondialità, la gara vedrà confrontarsi cori di tutte le religioni e nazionalità che si sfideranno con pezzi inediti e non, condividendo la fede in Dio, attraverso l’universale canale della musica.

Sarà una vera e propria festa di chiusura della fiera. Le esibizioni si terranno domenica 24 maggio 2015 alle 16.00 e culmineranno con le premiazioni: i cori vincitori riceveranno un premio in denaro per realizzare un piccolo progetto nella loro comunità.

Chorus Contest vuole essere così una gara dove ci si possa sfidare a ritmo di musica, una festa per chi ama ascoltare melodie dal mondo, ma anche un prezioso momento di dialogo tra culture.

Perciò, nel segno del confronto che non ignora le reali differenze, che non confonde né separa, ma crea rispetto reciproco e amicizia, si aprirà il sipario sulla seconda edizione di Chorus Contest che non sarà priva di novità..

Quest’anno oltre ai cori e gruppi musicali amatoriali e non delle diverse religioni e paesi del mondo sopra i 20 anni, il concorso sarà aperto anche agli under 19 appartenenti a comunità religiose, associazioni laiche, gruppi scout, movimenti religiosi, pastorali giovanili, oratori, scuole, gruppi etc…

Visita la pagina Facebook de La Mangrovia: clicca qui!

Pagina Facebook dell’evento

ConcorsoPiccoleNote03