• Comunitario

SETTIMANA SANTA IN BASILICA PER TUTTI A PORTE CHIUSE orari

COMUNITA’ PASTORALE “DIO PADRE DEL PERDONO” MELEGNANO

SETTIMANA SANTA 2020:  CELEBRAZIONI IN BASILICA A PORTE CHIUSE DIRETTA STREAMING www.parrocchiemelegnano.it  e RADIO PARROCCHIALE

Visualizza volantino della Settimana Santa

4 APRILE SABATO Ore 18,00 S.MESSA FESTIVA DELLA VIGILIA “Domenica delle Palme”. Concelebrazione

5 APRILE DOMENICA DELLE PALME ORE 18,00 S.MESSA

MERCOLEDI’ SANTO 8 APRILE ore 21,00 CELEBRAZIONE PENITENZIALE CON RICHIESTA DI PERDONO COMUNITARIA

Visualizza il volantino Celebrazione penitenziale

GIOVEDI’ SANTO 9 APRILE

Ore 10,30 CONCERTO D’ORGANO

ORE 11,45 ESPOSIZIONE DELLA BOLLA DEL PERDONO. E’ PRESENTE IL SINDACO CHE RAPPRESENTA L’INTERA CITTADINANZA. LA PENITENZIERIA APOSTOLICA, ATTRAVERSO IL NOSTRO ARCIVESCOVO, CONCEDE LA POSSIBILITA’ DI RICEVERE L’INDULGENZA PLENARIA RIMANENDO A CASA, PARTECIPANDO A QUESTA LITURGIA  IN DIRETTA TV DAL CANALE n 111 TV LODI e CREMA o via STREAMING o ASCOLTANDO LA  RADIO PARROCCHIALE.

Visualizza volantino Esposizione della Bolla

ORE 21,00 S.MESSA “IN COENA DOMINI”

VENERDI’ SANTO 10 APRILE

Ore 15,00 PASSIONE DEL SIGNORE

Ore 20,30: i nostri  Sacerdoti portano la Croce tra le nostre case. Siamo invitati ad affacciarci per una preghiera. Ecco litinerario: Partenza Piazza Piemonte (I stazione).Via Lombardia. Via Pio IV (II stazione). Via Monte Grappa. Via Pertini (III stazione). Piazzale stazione. Via Zuavi. Via 8 Giugno. Piazza dei fiori (IV stazione).Via dei Pini. Via Giardino (V stazione). Via Medici. Via Broggi Izar (VI stazione). Via Gramsci. Via san Martino. Via Crocetta (VII stazione). La conclusione nel luogo della peste con la “Croce” voluta da San Carlo Borromeo per far pregare gli appestati.

SABATO SANTO 11 APRILE:

ORE 21,00 SOLENNE VEGLIA PASQUALE

DOMENICA 12 APRILE S.PASQUA  S.MESSA

Ore 17,15 Vesperi di Pasqua e benedizione eucaristica sulla piazza della basilica

ore 18,00 S.Messa solenne di Pasqua