Ottobre 2016
Gruppo di Catechesi di I, II e III Media
Quest’anno il Gruppo Pre-Ado svolgerà le sue attività basandosi sul tema del “viaggio”.
Il tema è in comune con tutte le altre Parrocchie di Melegnano e Vizzolo.
Partendo da alcuni filmati, cercheremo di “crescere”, analizzandoli così da riuscire ad avere anche un valido strumento per affrontare le difficoltà e porsi degli obiettivi.
Gli incontri si terranno (quasi) tutti i Mercoledì dalle ore 18 alle 19 (circa).
Non mancheranno le consuete attività del Sabato sera, con cui uniremo S.Messa alle ore 18, pizza alle 20 e attività connessa al catechismo fino alle 22.
Referenti del gruppo/Catechisti:
Anna De Vizzi, Nunzio Lembo, Sara Bosi, Luciano Torelli, Marco Ammirabile, Jonathan Araldi, Stefano Ciceri, Ilaria Soresi
Scarica il Calendario degli incontri!
——————————————————————————————————————————————————-
31.05.2012
Un genitore ha voluto esprimere il suo grazie a don GB e a tutto il corpo catechisti attraverso queste righe ; alleghiamo volentieri !
”
Domenica 27 maggio è stata celebrata durante la Santa Messa delle ore 10 la solenne professione di fede per i ragazzi e ragazze di terza media.
In 37 hanno risposto “Eccomi” all’invito dei loro catechisti e, come ha spiegato don GB nell’omelia, hanno deciso di continuare il cammino di fede e di partecipare alla vita comunitaria nella parrocchia di San Gaetano, con le loro qualità e difetti. Così come fecero gli apostoli nel giorno di Pentecoste quando lo spirito santo diede loro la forza di parlare e ascoltare tutte le genti accorse a Gerusalemme.
La giornata è proseguita con un gioco preparato dal gruppo adolescenti che li accoglierà dal prossimo settembre, da un pranzo consumato insieme alle famiglie e da una biciclettata all’ Abbazia di Viboldone.
Don GB da buon tour operator, ha spiegato la storia dell’abbazia e illustrato le sue bellezze: in particolare ha ricordato la funzione degli affreschi dipinti nelle chiese medioevali: servivano a insegnare la storia di Gesù alla gente che non aveva i mezzi per imparare a leggere e scrivere.
Siamo rientrati in oratorio per le 17 tutti sani e salvi grazie anche all’ottimo servizio di assistenza stradale con posti di blocco organizzati da alcuni genitori.
Un’ultima annotazione, la più importante: a nome dei genitori un grazie di cuore a Don GB, Anna, Sara, Simone, Anna che in questi anni stanno dedicando tempo e impegno alla cura dell’educazione cristiana delle nostre figlie e figli nell’età della preadolescenza.
Un genitore”