• Home
  • /
  • San Gaetano
  • /
  • Saluto del Consiglio Pastorale Parrocchiale a Don Paolo

Saluto del Consiglio Pastorale Parrocchiale a Don Paolo

Caro Don Paolo,

Ora che sei stato chiamato a nuove responsabilità e lasci la parrocchia di San Gaetano, ringraziamo il Signore per aver mandato il suo servo a lavorare in questo tempo nella vigna del Giardino.

Sono stati nove anni dove abbiamo condiviso la tua disponibilità in parrocchia, in oratorio e nella scuola materna; nove anni in cui ti sei speso per far crescere la Fede in questa comunità, una Fede non tradizionale, abitudinaria, ma una Fede consapevole in Cristo Gesù, dove i gesti e i sacramenti fossero un’assunzione consapevole dell’atto che si è deciso liberamente di compiere.

L’essenzialità è stato il modus operandi, senza sfarzi inutili, ma con decoro hai dato risposte alle necessità materiali della parrocchia. Tutto questo rimarrà nostro patrimonio spirituale.

Ognuno in questo momento avrebbe qualcosa da dirti, alcuni di aspettative non realizzate, altri di come hai operato bene, e tu probabilmente avresti voluto comportamenti e gesti diversi dai tuoi parrocchiani.

La gioia di questo momento di festa ci spinge a proseguire il cammino su strade che prendono direzioni diverse ma che convergono entrambe in Gesù Cristo.

Questa comunità continuerà a seguirti nella preghiera, noi ti chiediamo di fare altrettanto per noi.

13/09/2015
Consiglio Pastorale Parrocchiale

Scarica Il Giardino di questa settimana per essere aggiornato su tutti gli avvenimenti che ci attendono!