Durante le Sante Messe abbiamo pregato per tutte le famiglie e in particolare, durante la messa solenne delle 10.30, al momento dell’offertorio, abbiamo portato all’altare (oltre al pane e al vino e ai fiori) un bel cartellone con le MANI preparate dai bambini, che rappresentavano tutte le famiglie della nostra comunità e dei WALKIE TALKIE, che rappresentavano l’importanza di trovare, nelle nostre famiglie, dei momenti in cui fermarci ed ascoltarci attentamente l’un l’altro.
Nel pomeriggio ci siamo ritrovati tutti in salone – bambini, ragazzi, mamme, papà, nonni…. – per un momento di allegria e divertimento.
Luca, Giovanni e Pietro sono stati degli ottimi padroni di casa!
Hanno presentato con simpatia i canti delle Piccole Note e le coreografie dell’SGB Danza; ci hanno invitato a ballare i “balli di un tempo”, sulle note di due belle canzoni di una volta molte care alle persone “Over” e i balli di gruppo, capitanati dai nostri bravissimi adolescenti; ci hanno proposto un “gioco-quiz”, preparato dagli animatori, con immagini sportive, brevi spezzoni di film e indovinelli (qualcuno a trabocchetto…).
Abbiamo concluso il nostro pomeriggio insieme con la preghiera, affidando ogni famiglia a Maria e cantando un canto gioioso con l’augurio che il bel clima di festa che si era creato accompagnasse ciascuno di noi nel proprio vivere quotidiano!
E per finire… da non dimenticare, la super merenda con le buonissime torte preparate e offerte dalle mamme e nonne!
Un GRAZIE a tutti coloro che si sono impegnati con entusiasmo a preparare questa giornata e a tutti (bambini, giovani, genitori, nonni, zii….) che l’hanno arricchita con la proprio presenza!!!!