• Messe e Sacramenti
  • Proposte per i ragazzi della catechesi

Cammino di Quaresima

Settimana SantaVia Crucis del VenerdìDomeniche di Quaresima

Un viaggio nella Settimana Santa

Clicca sulle icone per scoprire il significato delle immagini e dei simboli.

Una preghiera al giorno

preghiera

Atto Penitenziale
Domenica di Pasqua
Venerdì 13 Marzo
Per il secondo venerdì di Quaresima, proponiamo di utilizzare il testo scaricabile qui sotto e pregare in casa le stazioni dalla III alle V.

Venerdì 20 Marzo

Nel terzo venerdì di Quaresima proponiamo di pregare in famiglia le stazioni dalla VII alla IX usando il testo scaricabile qui sotto. Si può anche guardare insieme il video che propone le stesse stazioni. In alternativa, in chiesa si possono trovare altri testi, sempre pensati per i ragazzi, e pregare qualcuna delle stazioni proposte.

Venerdì 27 Marzo

Nel quarto venerdì di Quaresima proponiamo di pregare in famiglia le stazioni dalla X alla XII usando il testo scaricabile qui sotto. Si può anche guardare insieme il video che propone le stesse stazioni. In alternativa, in chiesa si possono trovare altri testi, sempre pensati per i ragazzi, e pregare qualcuna delle stazioni proposte.

Venerdì 3 Aprile

Nel quinto venerdì di Quaresima proponiamo di pregare in famiglia le stazioni dalla XIII alla XV usando il testo scaricabile qui sotto. Si può anche guardare insieme il video che propone le stesse stazioni, disponibile nel tardo pomeriggio. In alternativa, in chiesa si possono trovare altri testi, sempre pensati per i ragazzi, e pregare qualcuna delle stazioni proposte.

II Domenica di Quaresima - 8 Marzo
III Domenica di Quaresima - 15 Marzo

Vi proponiamo un video di spiegazione del Vangelo di questa domenica e delle pagine del libretto “Ora corri accanto…”. Trovate anche un foglio per la preghiera che si può fare insieme a casa.

IV Domenica di Quaresima - 22 Marzo
V Domenica di Quaresima - 29 Marzo