titolo fixed sidebar

Gruppo Presepe

Nella nostra parrocchia non poteva mancare il gruppo presepe!

Sono un piccolo numero di persone, che nel nascondimento e con largo anticipo rispetto al periodo di Natale, si prodigano alla realizzazione di questo piccolo capolavoro, fatto di giochi di luci ed ombre, di dettagli storici, di statue e animali, di case, sentieri e rigagnoli, di erba e terra, di sabbia e ciotoli; insomma, una vera e propria fotografia della vita di un piccolo paese di duemila anni fa!

Il presepe che noi ammiriamo, come un iceberg, nasconde però anche molta fatica: i supporti in metallo, la base di assi di legno, l’intelaiatura di sostegno, portano  con se anche un lavoro fisico di trasporto e messa in opera: i nostri amici del gruppo presepe si sono inventati carpentieri, idraulici, falegnami e coreografi!

Anche se non ci tengono ad essere nominati, vogliamo davvero ringraziarli per questo lavoro, perchè ci hanno regalato (e continuano a farlo da anni) momenti di contemplazione e preghiera, di riflessione e raccoglimento davanti al bambino Gesù.

Il gruppo non basta a se stesso! Qualora foste interessati a dedicare un po’ del vostro tempo per questa opera meritevole, potete contattare don Sergio in parrocchia.