titolo fixed sidebar

Gruppo Liturgico

Questo gruppo ha l’importante compito di curare l’animazione liturgica delle Celebrazioni, soprattutto in occasioni di momenti speciali come le Messe di Pasqua e di Natale, la festa Patronale e i periodi di Avvento e di Quaresima, senza dimenticare però le attività “ordinarie” di ogni Domenica come l’organizzazione delle Letture, delle voci guida, dell’Offertorio e della colletta.

Ultima_cena - liturgia

Durante l’anno, il gruppo liturgico nei momenti speciali coinvolge i 3 cori per una animazione solenne. S’incontrano inoltre con i loro omologhi delle altre due Parrocchie cittadine al fine di organizzare le processioni della Via Crucis e del Corpus Domini, nonché le Veglie di preghiera in occasione di periodi particolari.

Con l’Ultima Cena, è stato Gesù stesso a istituire la Messa come un momento di preghiera comunitaria intorno all’unico Pane di vita. Il gruppo liturgico quindi ci aiuta a partecipare meglio alle Sante Celebrazioni e invita ognuno di noi a contribuire attivamente all’animazione delle Messe, ciascuno secondo i propri carismi, quindi chi leggendo le Scritture, chi portando i doni all’altare, chi raccogliendo le offerte, ecc.

Per informazioni, rivolgersi a Lucia Rozzi, Annunciata Bassi, Luisella Bruschi.